Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_assunzione

Ambasciatore

 

Ambasciatore

foto annis nuova

Gabriele Phillip ANNIS

Ambasciatore d’Italia a Assunzione

Gabriele Phillip Annis è nato a Oristano nel 1969. Dopo aver conseguito la Laurea in Giurisprudenza a Bologna e un Master in Relazioni Internazionali all’Università di Bristol (UK) entra in carriera diplomatica nel 1999 ed inizia il suo percorso professionale alla Farnesina presso il Servizio Stampa e Informazione.

Nel 2002 si trasferisce a Belo Horizonte in qualità di Console e nel 2006 viene assegnato a New Delhi dove ricopre il ruolo di Capo della Cancelleria consolare e della sezione politica.

Di ritorno alla Farnesina, nel 2010, assume alla Direzione Generale per le Risorse Umane e l’Innovazione, dove segue inizialmente questioni legate all’attività del Direttore Generale ed in seguito quelle relative alle Relazioni Sindacali.

Nel 2012 prosegue la sua carriera all’estero in qualità di Consigliere per l’emigrazione e gli affari sociali all’Ambasciata d’Italia a Brasilia dove, a partire dal 2015, è Capo dell’Ufficio economico-commerciale.

Dal 29 agosto 2016 è Ambasciatore d’Italia a Assunzione.


8